21 febbraio 2019 - "Incontro con l'On.le Vincenza Bruno Bossio" Stampa
Eventi
Scritto da Administrator   

21 febbraio 2019 - ore 17,00 - Sede Inforav - Via Barberini, 3 - Roma

Ciclo di Conferenze su "Istituzioni, Imprese e Ricerca per lo sviluppo dell'ICT in Italia"

Primo incontro: On.le Vincenza Bruno Bossio del PD (invito)

Il nuovo ciclo di “Incontri con Istituzioni, Imprese e Ricerca”, avviato dal Club dei Dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma e dall’Inforav, si è aperto ospitando, il 21 febbraio u.s., nella sede Inforav e CDTI di via Barberini 3 - Roma, l’On. Enza Bruno Bossio. L’incontro ha registrato un assoluto successo sia di partecipanti, vista la numerosa presenza di soci e ospiti, sia di contenuti, perché i temi trattati sono stati molto ben circoscritti e adeguatamente sviluppati, e soprattutto di programma, perché tutti gli interventi sono stati finalizzati alla ricerca di proposte di soluzione concrete.

Massimo di Virgilio, Presidente del CDTI, nell’aprire i lavori ha posto l’accento sulla necessità di “rammendare” il tessuto connettivo che lega il mondo delle Amministrazioni, delle Imprese, della Politica e della Ricerca per superare steccati e contrapposizioni, mettendo a fattor comune forze e intelligenze.

L’Inforav, quale Associazione di Enti e Imprese di rilevanza nazionale e come Istituto di studi, ricerche e progetti, collabora attivamente all’organizzazione del Ciclo di conferenze, ponendo fra l’altro all’attenzione le tematiche strategiche e di ricerca finalizzate allo sviluppo dell’ICT in Italia. In tal senso sta lavorando in modo che vengano posti in evidenza anche gli aspetti riguardanti innovazione, ricerca e sviluppo, peraltro caratteristici dell'attività svolta dall'Istituto.

Una sintesi dei temi trattati nell'incontro è riportata nel Sito di K4biz con il titolo "CDTI di cosa si è parlato al ciclo di incontri con l’On. Enza Bruno Bossio".