Newsfeeds
Libera Università degli Studi per l'Innovazione e le Organizzazioni
descrizione

  • “Gli anziani, una risorsa per il Paese”
    La Fondazione Società Matura, ente senza scopo di lucro attivo nel campo del sociale, con la compartecipazione della UIL Pensionati, il sindacato di categoria che associa le persone anziane e pensionate della Confederazione sindacale UIL, indice un Bando di Concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio, del valore di 5.000 euro ciascuna, destinate agli autori di Tesi di Laurea su argomenti che portino un contributo originale sui temi della società anziana.

    Leggi il comunicato
     


  • Concorso EPSO per traduttori italiani
    Il prossimo 12 luglio verrà pubblicato sul sito EPSO  il bando del concorso per traduttori di lingua italiana presso le istituzioni europee.

    Leggi il comunicato della Commissione Europea

  • Bando borse di studio "Associazione Giampiero Arci"
    Bando borse di studio "Associazione Giampiero Arci"
    Riservato agli studenti delle Facoltà di Economia e di Scienze Politiche

    Lettera di accompagno Bando borse di studio 2012
    Bando Borse di Studio 2012


  • Collegato Lavoro
    Ai sensi della Legge 183 del 4/11/2010 relativa al “Collegato lavoro" e con la pubblicazione in G.U. del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, è diventato operativo dal 18/12/2011, l’obbligo per le Università di interconnettersi alla Borsa Continua Nazionale del Lavoro quali soggetti autorizzati ad effettuare attività di intermediazione tra DOMANDA e OFFERTA DI LAVORO.

    Si invitano pertanto tutti gli studenti, i laureandi ed i laureati che abbiano conseguito il titolo da non oltre 12 mesi, che non avessero ancora avviato la procedura di registrazione, ad accedere alla piattaforma Almalaurea, per creare e gestire il proprio curriculum vitae.

    Ulteriori informazioni presso la pagina web dell'Ufficio Placement - sezione stage e tirocini


  • Ministero degli Affari Esteri Comitato Interministeriale per i Diritti Umani CICLO DI INCONTRI SEMINARIALI La promozione dei Diritti Umani: dalla teoria alla pratica a.a. 2011/2012
    Ministero degli Affari Esteri
    Comitato Interministeriale per i Diritti Umani
    CICLO DI INCONTRI SEMINARIALI
    La promozione dei Diritti Umani: dalla teoria alla pratica a.a. 2011/2012


    Il Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), istituito presso il Ministero degli Affari Esteri, organizza per l’A.A. 2011/2012, in stretta collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità e gli altri Dicasteri interessati, due Cicli di incontri seminariali dal titolo “La promozione dei Diritti Umani: dalla teoria alla pratica”, rivolto agli studenti della laurea magistrale. Ogni ciclo si compone di sei seminari. Gli incontri avranno la durata di quattro ore ciascuno e si svolgeranno presso il Ministero degli Affari Esteri (P.le della Farnesina, 1). Ai partecipanti più meritevoli e interessati sarà data la possibilità di frequentare dei periodi di tirocinio formativo presso lo stesso Comitato Interministeriale per i Diritti Umani sulla base delle Convenzioni stipulate con le singole Facoltà.
    Gli studenti dei corsi di laurea magistrale della LUSPIO in “Scienze Politiche per le Istituzioni e le Organizzazioni Internazionali”, “Interpretariato e Traduzione”, “Economia e Management Internazionale” interessati al secondo ciclo di incontri seminariali devono presentare domanda di partecipazione alle selezioni entro il 15 febbraio 2012. Il Ciclo di incontri avrà inizio martedì 13 marzo 2012 e si concluderà martedì 15 maggio 2012. Le prove selettive avranno luogo presso l’Ateneo LUSPIO, in data che sarà comunicata in seguito.
    Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni consultare il sito luspio e rivolgersi alla Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Politiche, Sig.ra Sabrina Sacco, e alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche, Sig.ra M. Giovanna Ferraioli, scipol@luspio.it, tel. 065010777265/254.

    Il Ministero degli Affari Esteri ha selezionato tra gli studenti delle Università romane ammessi a frequentare presso il MAE il secondo Ciclo di incontri seminariali sui diritti umani, i seguenti studenti dei corsi di laurea magistrale del nostro Ateneo:

    1. Veronica Core (FIT)
    2. Maria Costanza Cottone (FIT)
    3. Martina Guerra (FIT)
    4. Gabriella Massaro (Scienze politiche)
    5. Federica Politanò (FIT)
    6. Luana Randazzo (FIT)


    Scarica PDF