Notizie Inforav
Nomina Presidente e Presidente Emerito PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 06 Dicembre 2016 13:44

L’Assemblea dei Soci dell’Inforav, riunitasi lunedì 5 dicembre 2016 presso la sede di via Barberini 3 Roma, ha accolto, anche se con dispiacere, le dimissioni presentate dal Presidente ing. Maurizio Bufalini, che ha ricoperto la carica ininterrottamente dal 2004, ed ha nominato all’unanimità Presidente l’ing. Alessandro Musumeci, attualmente anche Presidente del CDTI di Roma.

Per acclamazione l’Assemblea ha poi nominato l’ing. Bufalini Presidente Emerito, esprimendogli i più sentiti ringraziamenti ed un plauso particolare per l’intensa azione svolta.

L’ing. Musumeci ha confermato l’impegno a dare il massimo impulso all’Associazione, che nata nel 1973, fra le prime nel settore dell’ICT, ha svolto un’azione sempre tesa ad affermare lo sviluppo della società dell’informazione e dell’innovazione in Italia.

La Redazione di Informatica & Documentazione formula all'ing. Bufalini e all'Ing. Musumeci i migliori auguri.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Dicembre 2016 19:14
 
Qlik nuovo Socio Inforav PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Giugno 2016 13:44

Il Consiglio Direttivo dell’Inforav, nella riunione del 20 giugno 2016, ha approvato l'ammissione a Socio ordinario della Soc. Qlik, produttore leader mondiale nel campo della data discovery e della business intelligence.

Il Consiglio ha espresso il proprio particolare compiacimento, sicuro del prezioso contributo di idee e di iniziative, che l'importante Azienda potrà dare per lo sviluppo delle attività istituzionali dell’Inforav, volte a promuovere la diffusione ed il miglior utilizzo dell’ICT nella P.A. fra le Imprese e, più in generale, nella Società.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Luglio 2016 15:11
 
Rivista "Informatica & Documentazione" 1/2016 Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 31 Marzo 2016 20:10
E' stato pubblicato il numero 1/2016 della Rivista "Informatica & Documentazione"

Copertina RivistaRivista semestrale (1/2016)
ISSN 0390 - 2439
Autorizz. n. 295/2003 del 7 luglio 2003

 

Direttore: Vittorio Novelli

Redazione: Francesco Arciprete, Maurizio Bufalini, Rocco Casale, Giuseppe Fiandanese, Massimo Nunno


COMITATO SCIENTIFICO
Prof. Daniel Pierre BOVET (Presidente), Prof. Giampio BRACCHI, Prof. Antonio MAGLIULO, Prof. Ruben RAZZANTE, Prof. Paolo SPAGNOLETTI, Prof. Domenico TALIA, Prof. Francesco VATALARO


Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Aprile 2016 15:07
 
Osservatorio ICT sugli Enti Previdenziali Privati PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Gennaio 2016 12:41

È stato avviato nel mese di gennaio 2016 un Osservatorio ICT sugli Enti Previdenziali Privati (Cassa Forense, Cassa Italiana Previdenza ed Assistenza Geometri, Cassa Nazionale del Notariato, CNPADC, CNPR, ENASARCO, ENPAB, ENPACL, ENPAF, ENPAP, ENPAIA, EPAP, ENPAPI, ENPAV, EPPI, INARCASSA, INPGI).

L’Osservatorio ha lo scopo di rilevare l’utilizzo dell’ICT negli Enti Previdenziali Privati, con particolare riferimento ai processi gestionali ed ai servizi innovativi forniti ai propri iscritti e di mettere a disposizione degli Enti stessi il risultato di tale analisi, anche al fine di favorire la reciproca conoscenza, specie delle best pratices, e le possibili sinergie in materia.

L’Osservatorio - coordinato dalla Dott.ssa Claudia CARLETTI, già Consigliere dell’Inforav e già Direttore Vicario della Direzione Centrale SI e Tecnologici dell’INPS - è stato già avviato e si prevede di concludere l’attività entro il primo semestre 2016.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Marzo 2016 10:51
 
Ammissione nuovo Socio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 13:44

Il Consiglio Direttivo dell’Inforav, nell’ultima riunione del 21 dicembre 2015 u.s., ha approvato l'ammissione a Socio ordinario della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei ragionieri e periti commerciali (CNPR), che sarà rappresentata dall'ing. Francesco Guerrisi, Responsabile della gestione dei sistemi informatici della Cassa.

Il Consiglio ha espresso il proprio compiacimento, sicuro del contributo di idee e di iniziative, che, sotto diversi profili, il nuovo Socio  potrà dare allo sviluppo delle attività istituzionali dell’Inforav, soprattutto per quano riguarda il settore degli Enti previdenziali privati ed i processi di integrazione e sviluppo dell'ICT, in corso in questa area.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Gennaio 2016 10:35
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4