Benvenuto in Inforav
L'Inforav in breve PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Luglio 2009 10:54

L’Inforav - Istituto per lo sviluppo e la gestione avanzata dell’informazione - è un’Associazione senza scopi di lucro, fondata nel 1973, legalmente riconosciuta ai sensi del DPR n. 361 del 10 febbraio 2000, ed a cui aderiscono Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni, Fondazioni, Società Finanziarie, Commerciali ed Industriali di primaria rilevanza nazionale. Dalla sua fondazione l’Inforav promuove e sviluppa iniziative di interesse generale o della Pubblica Amministrazione, con la collaborazione dei propri Soci e anche di esperti di conclamata competenza, in diversi settori dell’ICT e dell’Organizzazione, quali: ricerca, formazione, convegnistica, studi e progetti, pubblicazioni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Ottobre 2017 09:18
 
Inforav Community Portal PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Febbraio 2022 10:54

L'Inforav, per sviluppare e diffondere in maniera più efficace e interattiva la propria attività di studi, ricerche e progetti, sta trasferendo su Linkedin parte della comunicazione.

Il principale impegno dell'Istituto, per storia e per statuto, è finalizzato in particolare allo sviluppo di progetti innovativi, di interesse collettivo, riguardanti temi come i giovani, la cultura, la sostenibilità, una PA ed un sistema Paese all'altezza dei tempi.

Inoltre, come nelle proprie caratteristiche, l'Inforav vuole e può concorrere alla creazione di una base tecnologica italiana ed europea, capace di riproporre anche il Vecchio Continente a livello di leadership nelle aree strategiche dell'ICT e dell'High Tech, come recentemente dichiarato dai Vertici del nostro e di altri Paesi.

Un traguardo da non sottovalutare e da non perdere, considerando anche i grandi valori che l'Italia e l'Europa possono esprimere attraverso l'ICT, nell'attuale complesso contesto globale.

A questi obiettivi l'Inforav concorrerà, certamente nei limiti del possibile, con le proprie qualità, con la propria struttura pubblico-privato, con i propri Soci, tutti di altissimo profilo, e soprattutto con la volontà di fornire senza finalità di lucro ogni utile apporto per lo sviluppo del Paese.

Si ringraziano tutti coloro, persone, enti, aziende, che vorranno condividere anche su Linkedin tali indirizzi, o che riterranno utile prendere contatti per approfondire nuove idee e temi, e al tempo stesso per valutare opportunità (sempre nel quadro indicato) da condividere.

Contatti

Inforav - Istituto per lo sviluppo e la gestione avanzata dell'informazione

via Barberini 3, 00187 - Roma

Direttore generale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell. Inforav: 334 9789381

Linkedin

Pagina Inforav: Inforav

Direttore generale: ing. Maurizio Quattrociocchi

Pagine progetti dell'Inforav o dei propri Associati:

Pubblitesi

Ablio

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Febbraio 2022 16:10
 
6 aprile 2022 ore 10,30 - Metaverso e blockchain: nuove opportunità di business nell’economia post-pandemica. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Marzo 2022 09:25

6 aprile 2022 ore 10,30 - Convegno su "Metaverso e blockchain: nuove opportunità di business nell’economia post-pandemica." - Su piattaforma Zoom - Organizzato dal CDTI di Roma, con la collaborazione dell'Inforav.

Programma

Trend di mercato ed esperienze nei servizi e nell’industria, arte, formazione ed etica.


Per partecipare basta registrarsi cliccando qui sotto, sulla locandina

 


Dopo aver effettuato la registrazione riceverai una mail di conferma con il link di accesso.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Marzo 2022 13:09
 
23 febbraio 2022 ore 9,30 - Convegno su "Cosa fare per gestire la memoria digitale della PA?" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Febbraio 2022 09:25

23 febbraio 2022 ore 9,30 - Convegno su "PNRR: "Cosa fare per gestire la memoria digitale della PA?" - Su piattaforma Zoom - Organizzato dal CDTI di Roma, con la collaborazione dell'Inforav.

Programma

Le “Linee guida riguardanti formazione, gestione e conservazione del documento digitale”, pubblicate dall’AGID ed entrate in vigore dall’1 gennaio 2022, saranno al centro del Convegno con le loro numerose e determinanti implicazioni.

L’incontro si svolgerà nel corso dell’intera giornata (9,30-12,30 e 14,30-17,30) con 7 Tavoli di lavoro, in cui verranno affrontati i diversi aspetti tecnici, organizzativi e normativi di questa importante transizione.

Per partecipare basta registrarsi cliccando qui sotto, sulla locandina

 


Dopo aver effettuato la registrazione riceverai una mail di conferma con il link di accesso.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Marzo 2022 12:56
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10