L’Inforav è un’Associazione di consolidato profilo culturale e partecipativo, che effettua studi ed analisi, organizza convegni, seminari e corsi, e promuove incontri per favorire lo scambio di esperienze e di informazioni sulle tematiche d’interesse della tecnologia dell’informazione.
Le diverse attività si svolgono nel quadro della diffusione della società dell’informazione, mediante l'applicazione di metodi e strumenti di natura organizzativa, economica, tecnica, giuridica e formativa. L’azione complessiva è tesa allo sviluppo ed alla convergenza dei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni e dell’audiovisivo, nonché, in generale, della comunicazione ed elaborazione dell’informazione, con particolare cura ai temi riguardanti l’innovazione e lo sviluppo ICT sui mercati globali.
Per il conseguimento dei fini sociali, l’Inforav utilizza qualificati professionisti nell’ambito dei propri Soci e del settore della ricerca e sviluppo dell’Information Communication Technology.
I Soci partecipano alle diverse attività, ne sono promotori e ne condividono le motivazioni e la visibilità.
L’iscrizione viene effettuata attraverso la compilazione di un modulo di adesione e la successiva approvazione da parte degli Organi deliberanti.
ATTENZIONE - Il codice IBAN dell'Inforav è cambiato in: IT 18 X 02008 03284 000400274643