La Rivista PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Informatica  & Documentazione

L'INFORAV, iscritto al Registro Nazionale della Stampa, in qualità di editore, dal 1974, pubblica una rivista trimestrale "Informatica & Documentazione", contenente i risultati di ricerche e studi oltre che articoli di esperti. Essa costituisce altresì un utile strumento di diffusione delle iniziative dei Soci, nonchè di coloro, anche a livello accademico, che vogliono far conoscere le loro iniziative nel settore delle nuove tecnologie dell'informazione.

La Rivista, con apporti scientifici di alto valore, viene distribuita gratuitamente ai Soci ed in larga misura ai Dirigenti della P.A., centrale e locale, nonchè alle Biblioteche ed alle Università.

La Rivista ha ottenuto il riconoscimento per la pubblicazione da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche e del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali.

Con il 2003 la rivista “Informatica & Documentazione” avvia una nuova serie di fascicoli della sua non breve vita, iniziata nel 1974, nel corso della quale si è assistito ad una inimmaginabile modificazione dei mezzi di comunicazione tra soggetti pubblici e privati e tra collettività di ogni genere. In questo quadro la Rivista si impegna, con rinnovato vigore, a contribuire nella diffusione delle nuove conoscenze e a stimolare gli ulteriori sviluppi, secondo una linea editoriale, attenta ai cambiamenti ed alle loro implicazioni, e sempre pronta a raccogliere le nuove sfide.