Eventi in programma

Categoria Eventi in programmazione



10 giugno 2020 - Webinar su "Algorand" PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   

10 giugno 2020 - ore 17 - Webinar su Algorand - Organizzato dal CDTI di Roma, con la collaborazione dell'Inforav.

Per iscriversi cliccare nello spazio in basso a destra della locandina allegata o inviare un’email di conferma a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il CDTI ha già incontrato Algorand nel 2017, quindi dalle origini, e in 2 anni il fondatore e presidente della società, Prof. Silvio Micali del MIT, premio Turing e accademico dei Lincei, ha messo a punto con i suoi collaboratori un’innovativa piattaforma per Blockchain permissionless, non energivora, dalle elevatissime prestazioni, stabile e sicura, per la cifratura e per l’architettura completamente distribuita.  Nel seminario, Pietro Grassano, dirigente Algorand, fa il punto della situazione e presenta i vantaggi per un’azienda ICT di far parte dell’ecosistema Algorand, tra cui accedere ai grant che Algorand Foundation mette a disposizione.

(locandina)

 
4 giugno 2020 - "Le risposte della Politica" PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   

4 giugno 2020 - ore 17 - Su piattaforma Zoom - Organizzato dal CDTI di Roma, con la collaborazione dell'Inforav.

Incontro sul tema: "Le risposte della Politica".

(in basso il link per l’accesso e le istruzioni)

L’incontro cade in un momento particolare e complesso, dove le recenti decisioni, si è detto da più parti ”epocali”, dell’Europa potrebbero aprire una fase di importante sviluppo come al contrario crearne una segnata da indirizzi sbagliati e negativi per il Paese. Certamente la via a cui tendere è quella di uno sviluppo equo e sostenibile ma anche di assoluta avanguardia tecnologica, basata sulle tante straordinarie risorse soprattutto di giovani, di cui il Paese dispone. Ciò potrebbe portare finalmente ad una inversione di tendenza e ad un futuro migliore per tutti, con un nuovo ICT al centro del cambiamento. Dunque un bivio.

Di questi vitali temi si parlerà nell’incontro, che è solo l’inizio di un’azione concreta che si protrarrà nei prossimi mesi.

Leggi tutto...